top of page
BE4C4512-2AD6-46B6-9A13-9789D5894974_edited.jpg

La nostra storia

La Blue Art Academy nasce nel 2019 con il desiderio di vivere e valorizzare il Vesuviano. È uno spazio dedicato all'arte contemporanea dove si apprendono tecniche e stili artistici di tutte le epoche, respirando arte attraverso una convivenza polifunzionale di accademia, galleria e atelier artistico.

Il fondatore, Vincenzo Gallo, ha voluto creare un luogo in cui si promuove un  "Educazione all'immaginazione" mediante l'introduzione di metodi didattici innovativi e in contrasto con i sistemi accademici tradizionali. Questa metodologia promuove anzitutto un ambiente accogliente e sereno, che stimola la libertà di espressione negli allievi. Questo, abbinato ad uno studio approfondito delle tecniche e degli artisti consente di agevolare il rapido emergere dell'identità artistica degli studenti.

La Blue Art Academy è la prima accademia d'arte del territorio vesuviano. Nonostante l'avvio difficoltoso a causa della pandemia, è riuscita in pochissimo tempo a diventare uno dei poli artistici e culturali più importanti della zona Vesuviana, raggiungendo quota 100 studenti nell'anno accademico 2023/2024 e occupandosi della direzione artistica di numerosi eventi artistici sul territorio.

Mission

Blue Art Academy nasce come uno spazio di aggregazione culturale, dove l'apprendimento delle tecniche artistiche si unisce alla libera espressione individuale. La nostra mission è incoraggiare l'arte come strumento di connessione sociale, rafforzando il tessuto comunitario e promuovendo pratiche di solidarietà e di inclusione

corso arte napoli
bottom of page