BANA
BLUE ART NEURODIVERSITY ATELIER
FREQUENZA
Due lezione a settimana
di 2 ore
E corso a scelta
da Novembre a Giugno.
Le iscrizioni sono aperte anche nei mesi successivi fino al raggiungimento della capienza massima di 6 persone
CALENDARIO
MERCOLEDI E VENERDI
10:00/12:00
+ CORSO A SCELTA
COSTI
800€ annuale
(pagabile in tre rate)
+CORSO A SCELTA
PITTURA/DISEGNO/ MANGA/MODA/ GRAFICA
Materiali e Workshop compresi nel prezzo
PANORAMICA DEL CORSO
"BANA Blue Art Neurodiversity Atelier” è un percorso triennale d’arte dedicato alle persone neurodivergenti, non solo con autismo. La nostra scuola si impegna a fornire un ambiente accogliente e inclusivo dove l'arte diventa uno strumento potente per esplorare la creatività e esprimere se stessi.
Presso il nostro atelier, la pittura e il disegno diventano mezzi attraverso cui celebrare la diversità del pensiero e delle prospettive. I nostri docenti altamente qualificati nel ambito artistico ed educativo guidano gli studenti in un viaggio artistico che abbraccia la neurodiversità, incoraggiando l'esplorazione individuale e l'autenticità nelle opere d'arte.
Crediamo che ogni mente sia unica e preziosa. Nel corso del primo anno, gli studenti avranno l'opportunità di sviluppare le proprie abilità artistiche, esplorare diversi stili e tecniche, e soprattutto, condividere le proprie storie e visioni attraverso l'arte.
DOCENTI
VINCENZO GALLO
Vincenzo Gallo è un artista nato a Napoli, dove si è laureato poi in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti. Terminati gli studi accademici, arricchisce la propria formazione a Barcellona, frequentando i dipartimenti di Belles Artes dell’Universitat de Barcelona e dove si specializza in Scultura sonora e del ferro. Muovendo i primi passi già da studente, è riuscito a farsi conoscere in varie realtà del mondo artistico esponendo le proprie opere in alcune città italiane, come Bari, Napoli, Roma, Firenze, Milano, partecipando a mostre internazionali presso l’Innsbruck Art Fair, l’Atelier Pilar Guell di Barcellona e la Van Gogh Gallery di Madrid e vincendo numerosi premi come il premio "Napoli Cultural Classic 2022" come migliore Artista per la categoria Pittura del panorama Italiano. Dal 2020 è inoltre fondatore e direttore del Blue Art studio, uno spazio artistico dedicato all’arte contemporanea che nasce con l’intento di valorizzare il territorio vesuviano e al cui interno sono presenti diverse realtà: la sua Academy, in cui è insegnante di pittura e disegno, uno spazio espositivo dedicato ad artisti emergenti e il suo atelier.
MARTINA SCOGNAMIGLIO
Martina Scognamiglio è una professionista poliedrica nei campi artistici, educativi e riabilitativi. Laureata in Arti Visive, della Musica e dello Spettacolo, da quasi dieci anni si dedica all'arte educazione, inizialmente lavorando con giovani a rischio nella periferia Est di Napoli. In seguito, in quanto musicoterapeuta qualificata, ha intrapreso la sua principale attività presso la TAM Cooperativa Sociale di San Giorgio a Cremano, seguendo percorsi individuali e di gruppo con bambini e ragazzi affetti da disturbi dell'età evolutiva e disabilità; adulti con disabilità e patologie neurodegenerative.Negli ultimi due anni, Martina ha esteso il suo impegno nel campo delle arti visive alla sfera riabilitativa, conducendo laboratori artistici dedicati alle persone con Alzheimer e altre forme di demenza. Oltre al suo lavoro, Martina Scognamiglio trova ispirazione nella pittura, un hobby che coltiva con passione, prendendo parte a laboratori e workshop con artisti affermati.
ISCRIVITI SUBITO!
Per iscriverti ad uno dei nostri puoi venirci a trovare in sede, chiamarci, inviare una mail o mandare un messaggio sui nostri profili Social
INDIRIZZO
UNICA SEDE
Via Palmiro Togliatti n.19
San Giorgio a Cremano, Napoli
3381752985
3518202420